Un’estate di avventure tra mari e monti

Eccoci qua al ritorno da queste splendide vacanze!

Agosto è trascorso velocemente, complice il fatto di aver viaggiato, riso e ammirato i paesaggi di mari e monti… difatti i nostri bambini hanno potuto godersi meravigliose vacanze grazie anche al vostro affetto che ci ha permesso di organizzare queste vacanze speciali.

Il soggiorno in montagna ha saputo regalare ai nostri piccoli ospiti momenti di relax immersi nella natura, ma non solo… le tante attività proposte dagli educatori hanno contribuito ad arricchire le giornate con giochi, tubing, laboratori creativi e passeggiate nel verde.

Infatti….

Massimo (8 anni) racconta  “è stato bellissimo scendere giù dal tubo gigante con il gommone, sono riuscito a fare quello più alto e mi sono divertito un mondo!”,

mentre Giada di 13 anni  commenta che “La cosa più bella della montagna è stata il campeggio con la piscina, dove ho fatto tantissimi tuffi e capriole nell’acqua”.

Inoltre come non parlare di ferragosto! Una giornata dedicata ad esplorare gli animali ospiti allo Zoom e…il bagno in piscina con loro accanto! Un’esperienza bellissima che ha portato i nostri bambini ad addentrarsi da vicino nella natura e a scoprire curiosità e abitudini del modo animale. Ma la gita non è finita qui: infatti la giornata si è conclusa con un’improvvisazione musicale di jambè che ha trasportato i nostri piccoli nel mondo tribale…

E dulcis in fundu per concludere al meglio le vacanze…un po’ di mare! Il soggiorno in Liguria ha regalato anche quest’anno tante splendide attività, divertimenti e relax. Tra un tuffo in piscina e uno al mare i nostri bambini hanno potuto vivere una speciale giornata nel parco acquatico “Le Caravelle” vivendosi a pieno l’adrenalina degli scivoli.

Lucia di 7 anni tutta elettrizzata racconta:”la giornata che mi è piaciuta di più è stata quando siamo andati alle Caravelle e ho fatto il kamikaze tre volte, anche se un pochino di paura ce l’avevo la prima volta, poi è stato bellissimo perché ho voluto farlo da sola. Poi abbiamo ballato sotto le fontane con la musica…che divertente!”

Maria 14 anni: “La gita più bella è stata quando al mare in spiaggia ho giocato a beach volley e fatto tanti bagni ed è stato bellissimo!”

Tutti questi momenti divertenti verranno custoditi nei cuori dei nostri bimbi come esperienze preziose che li aiuteranno a vedere il mondo un pò più colorato. Quindi un GRAZIE SPECIALE va a tutti voi che, sostenendo il nostro progetto, ci avete permesso di regalare giornate di spensieratezza ai nostri piccoli che han potuto mettere da parte per qualche giorno i brutti pensieri.

GRAZIE A TUTTI!

img-20170913-wa0007

img-20170913-wa0008

img-20170915-wa0013