Un’estate carica di emozioni…

A Casa Base giugno è stato un mese ricco di grandi emozioni!

La campanella di scuola ha suonato per l’ultima volta dando l’arrivederci a settembre ai ragazzi e ai bimbi di Casa Base. Due nostre ragazzine invece hanno sostenuto l’esame di terza media, ricordando loro quanto in questi anni siano cresciute e pronte per diventare grandi.

Il mese è iniziato con una super gita all’Acquario di Genova che ha coinvolto bimbi, educatrici e volontari. La sveglia quel venerdì  è suonata presto, ma tutti erano carichi per affrontare la giornata al meglio, divertendosi e  vivendo a pieno l’occasione di stare insieme in un clima sereno e spensierato.

“Non ero mai stato in un Acquario! Mi è piaciuta tanto la vasca degli squali e quella delle razze…pensa che io ho toccato un uovo di razza! E poi sul pulman ero seduto con Angelo (volontario) e ci siamo fatti tante risate. Ah! e poi siamo andati sui risciò, io ero seduto davanti e urlavo come un matto PISTAAAA, perchè la piazza era piena di gente e noi avevamo tanti risciò!!”. Questo è il commento del piccolo Marco che ha vissuto tutta la gita con grande entusiasmo ed energia ed è poi crollato nel sonno appena ha posato la testa sul cuscino.

Altra grande novità: Casa Base Avigliana ha ricevuto da un donatore una nuova automobile, trasformando così in realtà un sogno che accomunava grandi e piccini! E’ stato meraviglioso vedere lo scintillio negli occhi dei nostri bimbi quando, una volta aperto il cancello, è entrata la super Pandina rossa!!

Il mese si è poi concluso con la festa di compleanno della nostra comunità, che ha visto il giardino diventare lo scenario di una grande festa, ma…questa è un’altra storia….

 

img-20170602-wa0062-2

 

img-20170602-wa0001

img-20170602-wa0050