Buon Compleanno Casa Base!

Domenica 26 giugno Casa Base ha festeggiato il suo sesto compleanno!

Il giardino e la comunità erano addobbate a festa e pronte ad ospitare amici e preziosi volontari per condividere insieme il senso della nostra grande Casa! Già da giorni tutti erano in fermento e tutti erano concentrati per dare il massimo nel loro compito: bimbi che preparavano gli addobbi, volontari che cercavano di risolvere imprevisti nati all’ultimo, amici che sceglievano gli ingredienti per presentare la loro torta al concorso ed educatori che cercavano di far quadrare tutto…insomma l’euforia  e l’entusiasmo aleggiavano tra le mura di Casa!

Quest’anno il tema è stata la  musica: diverse sono state le associazioni che gratuitamente si sono date disponibili a intrattenere i nostri ospiti come la Filarmonica di Sant’Ambrogio, il gruppo AGESCI scout, Voci di Corridoio, Youmile, Simone con la sua auto Tuning…per cui a loro va un grande GRAZIE! Speciale è stata la partecipazione anche dei negozianti che hanno partecipato all’allestimento del buffet: Cit Four, Bar della stazione, Panetteria Fischietti, Autogrill Il Maglione e Cristian, il nostro fornitore.

E come non citare i ragazzi del laboratorio TIC, progetto nato da una collaborazione tra Fabula Rasa e Casa Base, che ha portato i nostri ragazzi e i loro compagni ad esibirsi in una breve rappresentazione di improvvisazione teatrale!

Novità di quest’anno: il concorso di torte a cui hanno aderito più di una ventina di splendidi e golosissimi dolci, dove i nostri bimbi hanno rivestito il ruolo di giudici, e lo stand del giornalino della comunità, nato da un’idea della nostra fantastica Volontaria Civilista che è riuscita nel corso dei mesi a trasformare Casa base in una vera e propria editoria, dove ogni bimbo ha dato il suo contributo per la realizzazione!

La giornata è stata anche l’occasione per aprire la raccolta fondi estiva: l’evento ci ha permesso di raccogliere quasi 2.000 euro, un terzo del nostro grande obiettivo che si concretizza nel riuscire a finanziare i centri estivi e i soggiorni dei nostri bimbi.

Se anche tu vuoi sostenere “Casa Base va in vacanza” puoi aiutarci così:

  • Con un contributo di 50 euro, puoi  finanziare una divertente settimana di centro estivo per un bambino;
  • Con 100 euro, contribuirai alle spese di viaggio per permettere ai nostri mezzi di arrivare alle destinazioni tanto sognate;
  • Con 200 euro, potrai partecipare alle spese per un bungalow nel campeggio al mare.

Queste sono le nostre esigenze, ma qualunque cosa tu potrai fare, per noi sarà un grande aiuto.

screenshot_20170718-145927screenshot_20170718-145942

img-20170625-wa0007

 

img-20170626-wa0003